lunedì 19 gennaio 2015

Autoritarismo Legale

Il "piano di rinascita democratica" era il programma PIDUISTA consistente nell'assorbimento degli apparati democratici della società italiana dentro le spire di un AUTORITARISMO LEGALE .
Il piano è stato ritrovato e sequestrato nel 1982 alla figlia di LICIO GELLI, assieme ad un minuzioso memorandum sulla situazione politica in Italia.
I suoi obiettivi essenziali consistevano in una serie di pseudo riforme e modifiche costituzionali onde sottomettere il sistema democratico senza che i cittadini se ne rendessero conto.
Principali punti:
1.La nascita di due soli partiti in modo da togliere rappresentanza a determinate classi sociali;
2. Il controllo di quotidiani e la liberalizzazione delle emittenti televisive;
3.Ripartizione delle competenze tra le due camere (e non abolizione del Senato) con la sola Camera dei Deputati a rimanere con funzione politica/legislativa;
4.Riforma della magistratura con separazione delle carriere di P.M. e magistrato giudicante, responsabilità del CSM nei confronti del parlamento (in arrivo......);
5.Riduzione del numero dei parlamentari;
6.Abolizione delle province dopo aver convinto il popolo della loro inutilità;
7.Abolizione della validità legale dei titoli di studio (già tentato ma per adesso "stoppato").
Detto questo, anche in considerazione che le riforme sono concertate con la tessera n. 1816 della P2, mi sembra che SIAMO A BUON PUNTO........spero nel risveglio dei miei connazionali, non è mai tardi ma ci stiamo avvicinando.