mercoledì 3 aprile 2013

RIVOLUZIONARE O ROTTAMARE?

Rivoluzionare o rottamare, di cosa abbiamo bisogno per cambiare la nostra politica, la nostra società e il nostro stile di vita?

Rottamare per me potrebbe significare solo sostituire persone, magari di età avanzata con altre più giovani le quali potranno apportare cambiamenti oppure adagiarsi sulle vecchie e consolidate situazioni.

Rivoluzionare è forse la parola più adatta, perchè non basta “cambiare i musicanti per avere musica nuova “, dobbiamo innanzitutto cambiare noi stessi, il nostro modo di pensare, di agire, di lavorare e pretendere che il cambiamento si espanda su tutto.
E' inutile pretendere un governo prima possibile e di qualsiasi tipo, basta che ci sia, se si prevede che le regole rimangano le stesse: continuiamo a prenderci in giro ed emettere fumo negli occhi alle persone.


La nostra economia non ce la potrà mai fare se regole rimangono così e saremo costretti ad un rapido declino ulteriore, altro che ripresa nel 2014.
Smettiamo di credere alle favole, la realtà è che non potremo più permetterci il tenore di vita che abbiamo avuto negli ultimi 30 anni e per questo dobbiamo rivedere tutto.
Questa è la nostra ultima possibilità, non facciamocela sfuggire, lo dobbiamo sopratutto ai nostri figli.




Nessun commento:

Posta un commento