giovedì 4 aprile 2013

Un po' di coerenza per favore.......


Negli  ultimi giorni ho avuto modo di leggere numerosi commenti di persone asseritamente elettori del Movimento 5S che mugugnano sulla strategia politica e che avrebbero voluto un accordo con Bersani per concedergli la fiducia. Un accordo che, secondo loro, avrebbe comportato migliorie al popolo italiano ed il centramento di alcuni degli obiettivi che fanno parte dei 20 punti programmatici del movimento.

Dal contenuto di tali commenti non è difficile desumere che trattasi di probabili ex elettori del Partito Democratico e che vedevano nell'accordo la possibilità per far fuori una volta per tutti l'odioso Berlusconi . In pratica un vero e proprio accordo di tipo vecchio stile, proprio quello che noi vogliamo combattere.
Noi non siamo scesi in campo contro Berlusconi, il nostro motto è TUTTI A CASA! e ridare una speranza al popolo italiano.
Quando noi diciamo in tutte le piazze TUTTI A CASA! lo diciamo per tutti i partiti, quelli che hanno contruibuito allo sfacelo del nostro paese e se noi davvero vogliamo ridare la speranza dobbiamo cambiare nettamente il nostro sistema/Stato,cosa che non sarebbe stato possibile “appoggiando” un governo targato PD.
Noi vogliamo un diverso sistema fiscale, rivedere la normativa finanziaria europea, portare le pensioni massime a 3500 Euro e le minime a 1000, abolire la TAV Torino-Lione, abolire le spese militari di acquisto caccia bombardieri, istituire il reddito minimo di cittadinanza, smettere di finanziare le cosidette missioni di pace, tagliare gli assurdi costi della politica (non solo quelle dei parlamentari, del finanziamento ai partiti e delle auto blu), combattere la corruzione, la mafia e l'evasione fiscale per davvero, non per finta come è avvenuto fino ad adesso ed altre cose che non sto ad elencare (basta prendere il programma del movimento).
Quali di questi punti credete avremo potuto ottenere con un governo PD-5Stelle? Al massimo potevamo ottenere le solite e classiche foglie di fico, tipo una finta riduzione del finanziamento ai partiti e tanto, tanto fumo. Su quelle importanti ci avrebbero liquidato dicendo che non esistono le possibilità economiche ed avrebbero continuato come sempre.
Il programma del movimento è attuabile e le risorse ci sono eccome, ma bisogna avere la forza politica per sradicarle dove sono attualmente . Nessuno dei vecchi partiti politici ha l'interesse per cambiare e togliersi i privilegi o fare torto alle lobby di cui appartengono.
Senza una manovra economica radicale saremo stati costretti a votare un governo che tra pochi mesi rimetterà le mani in tasca agli italiani per racimolare 50 miliardi da “donare” all'Europa, visto le norme economiche approvate negli ultimi anni, grazie anche al sostegno del PD.
Non ci rimane che percorrere la nostra strada, solo così potremo davvero riportare la SPERANZA. Lo dobbiamo fare però senza ascoltare canti di sirena che arrivano da più parti e senza fare guerra tra di noi, perchè il sistema marcio e corrotto ha paura e confida ormai solo sulla nostra delegittimazione.
Se alcuni si ritengono comunque traditi nelle aspettative, non fa niente, tornino pure a votare Bersani, Berlusconi o Monti, spero che questi li possano meglio rappresentare, come MAI lo hanno fatto fino ad adesso. Forse vi sentirete ben rappresentati da questi “10 SAGGI” o forse date la colpa al Movimento della loro nomina, allontanandovi dal vero problema : La Casta non ha assolutamente alcuna intenzione di rinnovarsi. E così ci fanno passare per saggi politici che fanno parte da anni della casta, politici che rappresentano la finanza, garanti che non ci hanno mai garantito, presidenti dell'istat che hanno sempre tutelato il potere forte ecct. ecct. con l'unico intento di allontanarci dalla stanza dei bottoni e creare il famoso “inciucio PD-PDL” dando la colpa ad altri. 
Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento