martedì 18 giugno 2013

In Ogni Cosa c'è un Dono



Ci sono tanti modi di rivoluzionare la propria vita e spesso il cambiamento viene quando meno te lo aspetti. Personalmente credo che ognuno di noi abbia già il destino tracciato e che le cosiddette coincidenze siano solamente momenti della nostra vita in cui è il destino stesso a prendere le decisioni. 
Come è possibile credere che la nostra vita, costellata da centinaia di coincidenze giornaliere, possa evolversi in così tanto stato confusionale in un mondo dove tutto è sincronizzato? 
Quante coincidenze potrebbero farci cambiare ogni giorno la nostra vita, un cellulare scordato a casa o scarico, le stringhe delle scarpe che si strappano, sbagliare un tragitto stradale, bucare la ruota dell'auto, il semaforo con luce rossa, un calabrone dentro l'auto, trovare la moglie con l'amante e così via, potrei fare migliaia di esempi. Ognuno di questi errori, contrattempi o vicissitudini ci porta a vivere esperienze diverse da quelle prefissate, esperienze che segnano in negativo o in positivo la nostra esistenza. Non è più facile pensare che il susseguirsi della vita sia causato da eventi in qualche modo collegati fra di loro ?  
Se ci poniamo nel giusto stato d'animo e con mente rilassata riosserviamo a ritroso la nostra vita, ci accorgeremo dell'infinità di coincidenze significative si siano verificate per condurci dove siamo ora. 
Non sarà difficile accorgersi poi che ogni fatto, ogni evento sono strettamente interconnessi fra di loro anche se, purtroppo, continuerà a sfuggirci la matrice o l'obiettivo finale. Scopriremo anche che una coincidenza che pareva negativa, si può trasformare nei giorni successivi nell'occasione della nostra vita, oppure in un nuovo amore, una vincita al gioco. Purtroppo il ragionamento vale anche nel caso contrario. 
La mia vita è sempre stata così e così e da almeno dieci anni questo è il mio pensiero. Qualsiasi cosa mi accade lo accetto, anche se negativo perché sono consapevole che è interconnesso ad un risultato finale che non posso controllare e che potrebbe essere quello più positivo della mia vita.  
Sara, Nando, la piccola Noemi e tutto lo staff

Anche il trasferimento di una figlia in un posto molto lontano, avvenuto in conseguenza di una molteplicità di coincidenze, si è rilevato un fatto altamente positivo a distanza di alcuni anni, oggi infatti, insieme al suo compagno, si è affermata definitivamente nel mondo del web design tanto da meritare uno speciale riconoscimento (Autori d'Elite e migliori venditori italiani) della più importante piattaforma internazionale.Grazie a loro sono anche diventato Nonno per la prima volta (a 50 anni)e questa è stata un'emozione fortissima, diversa da tutte le altre.

Nessun commento:

Posta un commento